fbpx
 

L’articolo affronta la preoccupazione dei clienti riguardo alla gestione dei loro dati personali nel settore assicurativo. Le compagnie raccolgono dati sensibili attraverso varie iniziative, sollevando dubbi su dove finiscano queste informazioni e perché siano richiesti i contatti dei clienti. Si sottolinea l’importanza per i professionisti del settore di adottare pratiche trasparenti nella raccolta dei dati,...

  L’articolo discute l’emergere di startup nel settore assicurativo on-demand e on-and-off, come un’azienda californiana che permette di attivare o disattivare polizze tramite smartphone. Questo modello è particolarmente attraente per i millennials. Viene sottolineata l’importanza per i professionisti italiani del settore assicurativo di considerare queste innovazioni e formare personale con una mentalità dinamica per sfruttare...

L’articolo esplora l’Insurtech e l’integrazione tecnologica nell’assicurazione, con un appello ai consulenti assicurativi affinché adottino la digitalizzazione e utilizzino i dati del customer journey per migliorare i loro servizi. Si critica l’approccio basato solo sul prezzo, suggerendo una maggiore professionalità e attenzione al cliente. Infine, si sottolinea l’importanza dell’elemento umano nell’interazione con i clienti, anche...

7 Febbraio 2024

          Giovani studenti si confrontano con le dinamiche lavorative dell’Area Nolana al fine di prepararsi per il loro futuro professionale. Questo è lo scopo del progetto “Orizzonte Lavoro“, che in collaborazione con l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Ambrogio Leone – Umberto Nobile” di Nola e le aziende del territorio, offre agli...

2 Febbraio 2024

Qualche settimana abbiamo avuto l’onore di pubblicare sulla prima rivista Italiana dedicata all’Insurtech, Insurzine.com, una nostra considerazione sul fallimento di un’iniziativa denominata “Tool di consulenza”. In uno stralcio dello stesso abbiamo scritto: “L’innovativo” tool di consulenza, consisteva in un’intervista, fatta al cliente di portafoglio o al cliente prospect, finalizzata ad indentificare le aree di scopertura,...

20 Dicembre 2023

Come articolo di apertura, per la collaborazione con la testa giornalistica Insurzine.com, abbiamo voluto scrivere un nostro pensiero nei confronti dei tentativi dei tradizionali assicuratori di abbracciare l’innovazione digitale senza acquisire competenze nel marketing digitale. Infatti, riteniamo che molti nel settore stiano cercando di seguire la tendenza senza esperienza effettiva o consulenza da parte di...

14 Dicembre 2023

        In ambito delle PMI (Piccole Medie Imprese), con il concetto di prevenzione si è sempre indicato l’insieme dei provvedimenti diretti ad impedire l’evento sinistro. Mentre l’assicurazione è sempre stata considerata come il trasferimento dei risultati di un determinato sinistro all’assicuratore che se ne prende carico. Tuttavia bisogna affermare che questa impostazione...

8 Settembre 2023

        L’intelligenza artificiale (IA), negli ultimi anni è entrata in modo prepotente anche nel vecchio pachidermico mondo assicurativo. Nell’ottica di sviluppare sempre più valore sostenibile in ambito assicurativo, l’Intelligenza Artificiale va a posizionarsi nel concept di sussidio per la riduzione della rischiosità per gli individui e la società. L’intelligenza artificiale (IA) sta avendo...

      Che cosa è la settimana tipo del buon consulente? È quella settimana che impostata con attenta programmazione diventa ideale e proattiva per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. La settimana tipo è l’apice della piramide del buon consulente. Non è facile costruire tale piramide, ma di sicuro non è impossibile.  L’obiettivo principale del...

× Ciao Assicuratore!