fbpx
 

UncategorizedChe cos'è l’insurTech - La nuova era assicurativa - Insurance Trainer

24 Dicembre 2022by Francesco Cassese0

 

 

 

È inutile dire che il termine Insurtech, nasce dall’unione di due termini che fine a poco tempo fa, facevano a cazzotti ovvero Insurance e Technology. Facevano a cazzotti, perché il mondo assicurativo da sempre pachidermico, un “pochino” classista, e molto poco votata alle novità, obiettivamente è o era in completa opposizione alle novità tecnologiche che quasi giornalmente il mondo affronta e con le quali si confronta. 

Usare l’imperfetto del verbo fare, scaturisce dal fatto che negli ultimi anni le mandanti sempre più si stanno avvicinando alla tecnologia. Da un lato abbiamo le compagnie, che per intenderci, per essere “Insurtech” credevano bastasse il semplice sito (questa era la situazione del nostro Paese). Ultimamente stanno nascendo delle vere e proprie aziende che sviluppano sistemi Insurtech all’avanguardia. Quello che in realtà sta avvenendo nel mondo dell’Insurtech, è una sorta di doppia strada aperta da aziende che come indicato sviluppano autonomamente strumenti e servizi  Insurtech per rivenderli alle compagnie e/o broker, e poi ci sono le compagnie o grandi broker, che autonomamente, provano ad ingegnarsi con i loro uffici e direzioni preposte nel mettere in “rete” strumenti Insurtech, molto spesso fallendo, in quanto i costi di realizzazione e di mantenimento diventano più alti del realizzato, e nemmeno i proventi dalle “tradizionali” polizze (perché ricordo a Tutti che sempre Consulenti Assicurativi siamo e dovremmo occuparci di vendita di servizi “utili” alla nostra clientela), non reggono lo sforzo economico in precedenza evidenziato. 

Alla domanda che cos’è l’Insurtech possiamo dire che questo termine, alla fine della fiera, dovrebbe indicare software, applicazioni, startup, prodotti e servizi che occorrono per sviluppare business nel settore assicurativo con metodologia tecnologica. Per noi di Insurance Trainer questa è la giusta collocazione del settore Insurtech! Ecco cosa è l’Insurtech secondo il nostro punto di vista.

Sulla nostra piattaforma è presente una sezione specifica dove poter trovare oltre che la nostra vision su cosa è l’Insurtech, anche uno strumento innovativo ideato dal nostro Team. Tale strumento denominato Web Agency Assicurativa, mette in correlazione i sistemi digitali all’avanguardia ed i social con le loro evoluzioni. In buona sostanza con questo strumento dimostriamo che cosa è l’Insurtech, creando e sviluppando business per tutti gli iscritti al Rui dell’Ivass, ovvero progettiamo, sviluppiamo e divulghiamo l’identità digitale di chi ci sceglie, sul territorio desiderato, creando per il Consulente Assicurativo i cosiddetti clienti caldi (propsect), ovvero quelli interessati ai servizi pubblicizzati. 

Che cosa è l’Insurtech? È la nuova era assicurativa che avanza!

“Non fatevi travolgere dagli eventi, cavalcateli.”(cit. FCassese)

 Vi invito a a dare un’occhiata ad uno dei nostri strumenti InsurTech creato per aiutare tutti i consulenti assicurativi
https://insurancetrainer.it/insurtech-web-agency-assicurativa/

————————————————————-

► Seguimi su Linkedin: https://it.linkedin.com/in/francesco-cassese-insurancetrainer

► Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064047664997

► Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/insurance.trainer/

► Seguimi su Tik Tok: https://www.tiktok.com/@insurance.trainer

► WebAgency partner: @cmpgrafica

► Tel: 081 012 6978
► cel: 379 120 6862
► Whatsapp: https://wa.me/3791206862

 

Francesco Cassese

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *