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LA NOSTRA
FORMULA FORMATIVA

In virtù delle necessità aziendali, fatta di obiettivi sul breve/medio/lungo periodo, si costruisce un percorso in presenza e/o con strumenti di e-learning con tecnologie di ultima generazione. Si parte dall'analizzare le argomentazioni, alla sperimentazione delle stesse inserendole nella realtà dove si opera e, con strumenti di controllo periodici, si passa a verificare la reale efficienza. Si può valutare anche la combinazione di diverse tipologie d’azioni.
infografiche per formazione su misura_2208x918px
Infografica insurancetrainer per recruitment nel mondo assicurativo

DOVE E COME
INTERVENIAMO

Partendo dall’ingaggio dei partecipanti (attività Fondante), ogni percorso di trainer è basato su giornate di formazione singole, distanziate da un periodo “riflessivo” (concordato in base all’esigenze), per facilitare l’assorbimento delle informazioni, ma anche per testare con esercitazioni e skill off, analizzando dei casi concreti. Il partecipante, in modo interattivo, deve evidenziare la propria esigenza operativa, per analizzare il caso concreto in aula ed applicare i concetti appresi per risolvere il su citato caso. Il percorso didattico, così sviluppato, permette di migliorare, tra l’altro, i processi aziendali ed il concetto di Team Building.

SELEZIONARE E FORMARE
RETI COMMERCIALI

Partendo da due “semplici” interrogativi: Che cos’è una Risorsa? Cosa voglio da una Risorsa?
Un imprenditore, già rispondendo in modo personale a questi 2 punti, mette in evidenza il suo modo di pensare e dove vuole realmente arrivare, provando a costruire una rete commerciale.
Ma per fare ciò, l’imprenditore deve rispondere ad una domanda piuttosto provocatoria:” Sei disposto ad investire tempo ed economie per creare una Rete Commerciale solida, costituita da Consulenti e non da venditori di pentole?”
QUALE E’LA TUA RISPOSTA?

SELEZIONARE E FORMARE
RETI COMMERCIALI

Partendo da due “semplici” interrogativi: Che cos’è una Risorsa? Cosa voglio da una Risorsa?
Un imprenditore, già rispondendo in modo personale a questi 2 punti, mette in evidenza il suo modo di pensare e dove vuole realmente arrivare, provando a costruire una rete commerciale.
Ma per fare ciò, l’imprenditore deve rispondere ad una domanda piuttosto provocatoria:” Sei disposto ad investire tempo ed economie per creare una Rete Commerciale solida, costituita da Consulenti e non da venditori di pentole?”
QUALE E’LA TUA RISPOSTA?

Alcuni dei nostri corsi assicurativi

La crescita professionale è figlia di aggiornamenti costanti
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Francesco CasseseCOSTRUIRE E/O SVILUPPARE UNA RETE VENDITA D’ASSICURAZIONE

In questo corso andremo ad operare, sul rafforzamento delle risorse già esistenti presso le diverse strutture, attraverso un percorso studiato  in anticipo con il committente, ma comunque guidato da un processo “on the road”.

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Francesco CasseseSVILUPPARE IL SENSO DI APPARTENENZA ALL’AGENZIA

Le domande che spesso ci poniamo, quando parliamo dei nostri collaboratori sono: Quanto sono disposte le persone a sacrificarsi per l’azienda? Abbiamo toccato le giuste “leve” motivazionali per attuare il processo ed il concetto di appartenenza?

https://insurancetrainer.it/wp-content/uploads/2021/02/corso-in-listino-3-640x640.jpg
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Francesco CasseseCOME COMUNICHIAMO ATTRAVERSO I CANALI SENSORIALI

Questo corso nasce ad hoc per andare ad affiancarsi al consulente, il quale, ingaggiando il proprio cliente con la tecnica del ricalco, riuscirà a studiare i suoi sistemi rappresentazionali e quelli del proprio interlocutore, riuscendo a dirigere il potere decisionale  verso la/e decisione/i giusta/e.

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Francesco CasseseLA COMUNICAZIONE ASSERTIVA

Capitolo a parte è per gli stili e le tecniche di comunicazione che possiamo attuare per avere una comunicazione assertiva. Vengono messi in evidenza tutta una serie di strumenti che possono veicolare le decisioni comportamentali delle persone, partendo dal concetto base dell’assertività, ovvero l’autostima, per arrivare alla tecnica dell’ascolto attivo.

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Francesco CasseseCOSTRUIRE E/O SVILUPPARE UNA RETE VENDITA D’ASSICURAZIONE

In questo corso andremo ad operare, sul rafforzamento delle risorse già esistenti presso le diverse strutture, attraverso un percorso studiato  in anticipo con il committente, ma comunque guidato da un processo “on the road”.

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Francesco CasseseSVILUPPARE IL SENSO DI APPARTENENZA ALL’AGENZIA

Le domande che spesso ci poniamo, quando parliamo dei nostri collaboratori sono: Quanto sono disposte le persone a sacrificarsi per l’azienda? Abbiamo toccato le giuste “leve” motivazionali per attuare il processo ed il concetto di appartenenza?

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Questo corso nasce ad hoc per andare ad affiancarsi al consulente, il quale, ingaggiando il proprio cliente con la tecnica del ricalco, riuscirà a studiare i suoi sistemi rappresentazionali e quelli del proprio interlocutore, riuscendo a dirigere il potere decisionale  verso la/e decisione/i giusta/e.

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Francesco CasseseLA COMUNICAZIONE ASSERTIVA

Capitolo a parte è per gli stili e le tecniche di comunicazione che possiamo attuare per avere una comunicazione assertiva. Vengono messi in evidenza tutta una serie di strumenti che possono veicolare le decisioni comportamentali delle persone, partendo dal concetto base dell’assertività, ovvero l’autostima, per arrivare alla tecnica dell’ascolto attivo

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