fbpx
 

UncategorizedCome raddoppiare le vendite - Insurance Trainer

26 Settembre 2022by Francesco Cassese0

 

 

 

Il titolo, come diceva mia Nonna, è già tutto un programma! Credo con assoluta certezza che sia una delle promesse, anzi la promessa, che ogni venditore si fa ad ogni fine esercizio, o in prossimità di festività medio lunghe e/o comandate (Natale, Pasqua, Estive). Purtroppo, come già accennato in precedenza, l’essere Umano, molto spesso è falso prima con sé stesso e poi con il prossimo, ovvero le promesse, come quella di raddoppiare le proprie vendite nel prossimo anno, nel prossimo esercizio, restano tali, e di conseguenza ci troviamo in un sogno ad occhi aperti, dove rincorriamo una promessa fatta a noi stessi, senza riuscire mai ad afferrarla. Il risultato di tale manchevolezza è semplicemente: Improduttività dannosa. Intendo per improduttività dannosa, quella conseguenza che è diversamente proporzionale a chi ottiene risultati, a chi raddoppia le proprie vendite, a chi raddoppia il proprio fatturato.

Noi di Insurance Trainer, abbiamo messo in piedi un sistema, che spesso ci ritroviamo a trasferire alle reti di venditori che andiamo a seguire. Il nostro sistema per raddoppiare le proprie vendite è figlio di pianificazione dettagliata affiancata dalla giusta esperienza fatta sul campo. Esperienza di chi davvero ha raddoppiato il proprio fatturato provando a fare delle modifiche al suo modus operandi. 

Abbiamo escogitato 3 passaggi per raddoppiare le vendite nel prossimo anno/esercizio: 

  1. Raddoppiate il numero di persone che si siedono davanti alla Vs scrivania;
  2. Fate in modo che ogni Vs cliente attuale resti con Voi e che vi porti un nuovo cliente come lui, creare un rapporto 1/1;
  3. Utilizzate queste due parole magiche: DURO LAVORO!

Il ragionamento da cui siamo partiti è che i venditori perdono centinaia di ore a fare cose che non c’entrano con le vendite, e passano solo pochi minuti con le persone che prendono le decisioni. Pensano ed agiscono in piccolo, rincorrono incessantemente la “fine del mese”, senza tener conto che la clessidra scorre inesorabilmente.

Ecco i nostri suggerimenti:

  • Iniziate col ribaltare il rapporto su indicato di ore/minuti, ovvero passate più tempo con chi prende decisioni;
  • Smettete di pensare alla fine del mese, e utilizzate in modo migliore il Vs tempo.
  • Iniziate a concludere molte più vendite. INIZIATE ORA!

Se vuoi scoprire altre tecniche, seguici sui nostri social media
Facebook, instagram, linkedin, tik tok

 

Francesco Cassese

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *