In questo corso andremo ad operare, sul rafforzamento delle risorse già esistenti presso le diverse strutture, attraverso un percorso studiato in anticipo con il committente, ma comunque guidato da un processo “on the road”.
Le domande che spesso ci poniamo, quando parliamo dei nostri collaboratori sono: Quanto sono disposte le persone a sacrificarsi per l’azienda? Abbiamo toccato le giuste “leve” motivazionali per attuare il processo ed il concetto di appartenenza?
Questo corso nasce ad hoc per andare ad affiancarsi al consulente, il quale, ingaggiando il proprio cliente con la tecnica del ricalco, riuscirà a studiare i suoi sistemi rappresentazionali e quelli del proprio interlocutore, riuscendo a dirigere il potere decisionale verso la/e decisione/i giusta/e.
Capitolo a parte è per gli stili e le tecniche di comunicazione che possiamo attuare per avere una comunicazione assertiva. Vengono messi in evidenza tutta una serie di strumenti che possono veicolare le decisioni comportamentali delle persone, partendo dal concetto base dell’assertività, ovvero l’autostima, per arrivare alla tecnica dell’ascolto attivo.
In questo corso andremo ad operare, sul rafforzamento delle risorse già esistenti presso le diverse strutture, attraverso un percorso studiato in anticipo con il committente, ma comunque guidato da un processo “on the road”.
Le domande che spesso ci poniamo, quando parliamo dei nostri collaboratori sono: Quanto sono disposte le persone a sacrificarsi per l’azienda? Abbiamo toccato le giuste “leve” motivazionali per attuare il processo ed il concetto di appartenenza?
Questo corso nasce ad hoc per andare ad affiancarsi al consulente, il quale, ingaggiando il proprio cliente con la tecnica del ricalco, riuscirà a studiare i suoi sistemi rappresentazionali e quelli del proprio interlocutore, riuscendo a dirigere il potere decisionale verso la/e decisione/i giusta/e.
Capitolo a parte è per gli stili e le tecniche di comunicazione che possiamo attuare per avere una comunicazione assertiva. Vengono messi in evidenza tutta una serie di strumenti che possono veicolare le decisioni comportamentali delle persone, partendo dal concetto base dell’assertività, ovvero l’autostima, per arrivare alla tecnica dell’ascolto attivo