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LA NOSTRA
FORMULA FORMATIVA

In virtù delle necessità aziendali, fatta di obiettivi sul breve/medio/lungo periodo, si costruisce un percorso in presenza e/o con strumenti di e-learning con tecnologie di ultima generazione. Si parte dall'analizzare le argomentazioni, alla sperimentazione delle stesse inserendole nella realtà dove si opera e, con strumenti di controllo periodici, si passa a verificare la reale efficienza. Si può valutare anche la combinazione di diverse tipologie d’azioni.
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B infografiche per formazione su misura

DOVE E COME
INTERVENIAMO

Partendo dall’ingaggio dei partecipanti (attività Fondante), ogni percorso di trainer è basato su giornate di formazione singole, distanziate da un periodo “riflessivo” (concordato in base all’esigenze), per facilitare l’assorbimento delle informazioni, ma anche per testare con esercitazioni e skill off, analizzando dei casi concreti. Il partecipante, in modo interattivo, deve evidenziare la propria esigenza operativa, per analizzare il caso concreto in aula ed applicare i concetti appresi per risolvere il su citato caso. Il percorso didattico, così sviluppato, permette di migliorare, tra l’altro, i processi aziendali ed il concetto di Team Building.

SELEZIONARE E FORMARE
RETI COMMERCIALI

Partendo da due “semplici” interrogativi: Che cos’è una Risorsa? Cosa voglio da una Risorsa?
Un imprenditore, già rispondendo in modo personale a questi 2 punti, mette in evidenza il suo modo di pensare e dove vuole realmente arrivare, provando a costruire una rete commerciale.
Ma per fare ciò, l’imprenditore deve rispondere ad una domanda piuttosto provocatoria:” Sei disposto ad investire tempo ed economie per creare una Rete Commerciale solida, costituita da Consulenti e non da venditori di pentole?”
QUALE E’LA TUA RISPOSTA?

SELEZIONARE E FORMARE
RETI COMMERCIALI

Partendo da due “semplici” interrogativi: Che cos’è una Risorsa? Cosa voglio da una Risorsa?
Un imprenditore, già rispondendo in modo personale a questi 2 punti, mette in evidenza il suo modo di pensare e dove vuole realmente arrivare, provando a costruire una rete commerciale.
Ma per fare ciò, l’imprenditore deve rispondere ad una domanda piuttosto provocatoria:” Sei disposto ad investire tempo ed economie per creare una Rete Commerciale solida, costituita da Consulenti e non da venditori di pentole?”
QUALE E’LA TUA RISPOSTA?