fbpx
 

HOMEUncategorizedIL “DIVERSO” BRAND - Insurance Trainer

19 Ottobre 2020by Francesco Cassese0

In questo momento storico di forte cambiamento e trasformazione è diventato fondamentale, ancor di più di ieri, differenziare il proprio Brand. Una delle leve efficaci per fare ciò è promuoverlo, attraverso contenuti di valore, sui vari sistemi e canali digitali. Bisogna tener presente, come ogni campagna commerciale che si rispetti, l’ambiente in cui vado ad operare, ed il settore in cui e per cui opero. Negli ultimi mesi di lockdown, si è assistito ad una vera e propria saturazione dei sistemi digitali. Alla luce di quest’analisi quale potrebbe essere una soluzione per rendere “diverso” il proprio Brand?

La soluzione è cercare di avvicinare, attraverso campagne di lead generation, nuovi pubblici e nuovi mercati, dove la concorrenza è ancora sterile, e parallelamente fidelizzare quei clienti a cui il nostro brand risulta già essere un punto di riferimento.

Proviamo in 5 consigli a descrivere come poter far differenziare il proprio Brand.

  1. Specializzare il proprio pubblico con un focus sul target ben preciso;
  2. Riposizionare la propria storia, per distaccarsi dai competitor e diventare il punto di riferimento di quella determinata materia;
  3. Esplorare le piattaforme in base al proprio target selezionato;
  4. Centrare la tematica giusta per centrare l’attenzione del nuovo pubblico;
  5.  Differenziarsi nel contenuto non basta, occorre essere diversi anche nel modo in cui lo si comunica.

Francesco Cassese

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *