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A CHI SI RIVOLGE:

- Agenti e Broker;
- Gestori di rete vendita;

OBIETTIVIIl corso rafforza e potenzia:

- Tenere meeting e riunioni;
- Motivare;
- Ingaggiare e reclutare risorse;
- Colloquiare con i collaboratori in modalità proattiva;
- Negoziare;
- Indirizzare e guidare verso decisioni.

DESCRIZIONE

La comunicazione avviene non solo col verbale, ma anche con il cosiddetto paraverbale ed il non verbale. Comunichiamo anche con i nostri silenzi. Avere a disposizione di strumenti e tecniche di comunicazione assertiva, significa prendere consapevolezza di come siamo responsabili della nostra comunicazione, di quali siano le conseguenze che ne derivano. Capitolo a parte è per gli stili e le tecniche di comunicazione che possiamo attuare per avere una comunicazione assertiva. Vengono messi in evidenza tutta una serie di strumenti che possono veicolare le decisioni comportamentali delle persone, partendo dal concetto base dell’assertività, ovvero l’autostima, per arrivare alla tecnica dell’ascolto attivo.

PROGRAMMA

- La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale;
- I segnali (micro e macro) della comunicazione;
- Che cosa è il concetto di assertività ed autostima;
- Strategie di comunicazione;
- Ascolto attivo, l’interlocutore deve; ascoltare, comprendere, assimilare, decidere ed agire;
- Tecniche di comunicazione Assertiva.
Iscritti
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Liberi
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    Nasce e si sviluppa con l'intento di stare affianco ad ogni tipologia di Consulente Assicurativo. Una sorta di "guida", uno strumento composto da: utility, anche digitali, utili all'attività; da un calendario di eventi, live ed e-learning, per promuovere la nostra mission principale, ovvero, Fare Cultura Assicurativa. Inoltre, si propone come strumento per ricercare, formare e sviluppare reti commerciali del settore Assicurativo.
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