fbpx
 

UncategorizedLe 4 “semplici” regole nell’esecuzione di obiettivi - Insurance Trainer

Febbraio 14, 2022by Francesco Cassese0

 

 

 

Molte persone, molti giovani spesso si avviliscono ancor prima di imbastire un progetto. Non si ha più il piacere di coltivare, d’innaffiare la propria idea, per creare un progetto, il proprio progetto imprenditoriale. Sembra quasi che non ci sia più voglia di voler perseguire un obiettivo. 

Entrando nel dettaglio, se vogliamo essere più diretti: “Cosa ci impedisce di raggiungere i nostri obiettivi?”

Come fissiamo i nostri obiettivi? Che valore/peso diamo ai nostri obiettivi? Da chi e/o cosa ci facciamo aiutare per raggiungere i nostri obiettivi?

Si potrebbe andare avanti giorni e giorni, stilando una serie di innumerevoli domande, ma se non ci concentriamo con il giusto focus sul come arrivare al/ai nostro/i obiettivo/i, probabilmente staremo solo a perdere del tempo. Forse anche piacevole…ma tempo perso!

In realtà esistono 4 “semplici” regole per arrivare a costruire la giusta strategia, necessaria per raggiungere il proprio obiettivo. In questo si va ad inserire il percorso di Coaching. Un Coach, deve accompagnare il proprio discente (Coachee), nel processo che lo porta al risultato…all’obiettivo! 

Ecco quattro domande che possono aiutare un Coach per sgombrare le eventuali “nuvole” d’indecisione di un Coachee, che vuole raggiungere la propria stella, il proprio obiettivo:

  1. Nel progetto che stai costruendo, cerca di ridurre il tutto a massimo 2 o 3 obiettivi fatti a step. Tra tutti gli obiettivi che hai quali sono i 3 più importanti/necessari per la realizzazione del tuo progetto?
  2. Quali tra le tante attività che devo svolgere per realizzare tale progetto, fa da motivazione trainante?
  3. Come posso coinvolgere emotivamente il mio Coachee, affinché da solo si motivi a raggiungere l’obiettivo? 
  4. Come posso responsabilizzare al meglio il mio Coachee all’interno del percorso che lo porterà a raggiungere il suo obiettivo?

Gli obiettivi per noi di Insurance Trainer, sono il primo passo verso un progetto di successo. Con la stessa fermezza ed onestà, e soprattutto senza tanti giri di parole, molto spesso bisogna chiarire già con il Commitment i veri obiettivi che si vogliono realizzare. 

Questo è da Tempo il nostro obiettivo!

Francesco Cassese

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *